WPC – Legno Composito

Pavimenti in wpc per esterno

DAK-WPC: L’EVOLUZIONE DEL DECKING

DAK-WPC (Wood Plastic Composite) è un legno composito di alta qualità e certificato per l’utilizzo in condizioni ambientali più estreme, composto da:

  • Farina di legno (55%);
  • Materiale plastico (polietilene alta densità riciclato grado A 30%);
  • Additivi chimici (15%) agenti Anti-UV, agenti Antiossidanti, agenti Stabilizzanti, agenti protettivi Anti Funghi.

Necessita di bassa manutenzione, è immarcescibile, idrorepellente e fortemente immune all’azione degli agenti atmosferici negli anni.

  • Alternativa eco-friendly al legno esotico;
  • Due tipologie di finitura superficiale in un unico profilo;
  • Antiscivolo, non scheggia;
  • Testato in ambienti marini, resiste ad acqua e sale;
  • Inattaccabile da termiti ed insetti, anti-muffa.

Il colore, dopo un leggero cambiamento iniziale (quasi impercettibile e tipico dei prodotti sintetici di attuale generazione) si stabilizza e non è quindi soggetto al processo di ingrigimento tipico dei legni naturali, in quanto elementi vivi.

Scarica i cataloghi DAKOTA Living

Pavimenti in wpcPavimenti in wpcPavimenti in wpc

 

 

RIVESTIMENTI DI FACCIATA

La crescente necessità di uno sviluppo sostenibile come soluzione all’emergenza ambientale, la riduzione dei consumi energetici in edilizia, l’applicazione di nuove tecnologie nel costruire e la necessità di riqualificare il patrimonio esistente, trovano nella facciata ventilata una risposta sicura.
Questo sistema di rivestimento, creando una camera d’aria tra parete e rivestimento, è caratterizzato da un “effetto camino” attivando un efficace ventilazione naturale e assicurando nel contempo notevoli benefici di rimozione del calore/umidità garantisce un migliora-mento reale del comfort abitativo. La facciata ventilata, rivestita con doghe in WPC Dakota, garantisce una valorizzazione estetico/prestazionale dell’edificio.

Isolamento dagli agenti atmosferici:

  • protezione della struttura muraria dall’azione diretta degli agenti atmosferici;
  • eliminazione della condensa superficiale (la presenza dell’intercapedine d’aria facilita l’evacuazione del vapore acqueo proveniente dall’interno, favorendo lo smalti-mento di eventuale umidità).

Isolamento termico: eliminazione dei ponti termici diretti con risparmio energetico dovuto alla minor dispersione termica, conseguente miglioramento delle prestazioni energetiche;

Isolamento acustico: la facciata ventilata per-mette di ottemperare alle normative sull’isolamento acustico: il sistema a più strati genera un maggior assorbimento del rumore.

Pavimenti in wpc Ravenna Bologna e Forlì

Contattaci subito per avere ulteriori informazioni!




    Su di noi

    Mi chiamo Gian Paolo Budi e sono il titolare di “Design e Costruzioni”.

    Siamo un’azienda specializzata al 100% nella realizzazione di progetti relativi a Pavimentazioni da Interno ed Esterno, Parquet, Decking in legno e in legno composito (WPC), Pavimenti Vinilici, Prato sintetico, Scale, Soppalchi, Ringhiere, Balaustre, Rivestimenti, Infissi e Pergolati.

    La nostra forza è di offrire, già in fase di progettazione, un servizio accurato di consulenza tecnica e commerciale, in grado di proporre  soluzioni di design utilizzando i migliori materiali e le più recenti tecnologie, con prodotti certificati a norma di legge.

    La nostra missione sta nella progettazione degli spazi abitativi che tengano conto delle particolari esigenze sia funzionali che estetiche, gestendo la fornitura diretta dal produttore al consumatore, con un’attenta e costante assistenza tecnica del progetto.

    I vantaggi sono una realizzazione con prodotti che verranno fatturati direttamente dal produttore senza quindi alcuna spesa di intermediazione.

    Contattateci per una consulenza iniziale, saremo a disposizione per offrire ogni supporto al progetto con: Progettazione, Ricerca Materiali, Gestione Fornitura, Posa in Opera e Assistenza in Cantiere.

    Design e costruzioni opera nelle province di Ravenna, Rimini, Forlì Cesena, Bologna