Pavimenti in decking da esterno
Proponiamo una vasta gamma di pavimenti e rivestimenti da esterno in legno naturale per bordi piscina, pavimentazioni per terrazzi, giardini e stabilimenti balneari, pedane componibili, rivestimenti totali di pareti e facciate per la riqualificazione di edifici, frangisole, soluzioni di facile montaggio.
DECKING
Dall’inglese “to deck”: abbellire, decorare. Per rendere unico e naturale il tuo spazio all’esterno.
LEGNO MASSELLO
Il legno massello, un materiale molto robusto, resistente ai carichi di peso importanti e agli agenti atmosferici, cui adatto alla realizzazione di pavimentazione esterne come ad esempio bordo piscina, del patio, del gazebo, di aree del giardino e di qualunque altro spazio esterno civile ed industriale.
Il legno massello è un materiale molto robusto e resistente ai carichi di peso importanti e agli agenti atmosferici per cui adatto alla realizzazione di pavimentazione esterne come ad esempio bordo piscina, del patio, del gazebo, di aree del giardino e di qualunque altro spazio esterno civile ed industriale. Con una costante manutenzione ed un’ accurata posa in opera, il legno massello è un materiale longevo che mantiene la sua bellezza estetica nel tempo. La nostra esperienza vi guiderà nella realizzazione di pavimentazioni in legno massello per esterni, incluso la scelta dei sistemi e degli accessori per la posa. Utilizziamo diverse essenze esotiche quali Ipè, Garapa, Teak ed europee, come Larice, Pino, corredate dai principali accessori per la posa ed il montaggio.
Caratteristiche del Legno Naturale Massello:
- il legno crea un’atmosfera calda e viva che nessun materiale potrebbe simulare
- essendo un prodotto naturale e vivo, è più soggetto a deformazioni da tenere in considerazione durante la fase di montaggio
- necessita di più manutenzione rispetto al WPC per renderlo bello e durevole nel tempo
- garantisce un’importante resistenza meccanica
- valorizza lo spazio outdoor
Rivestimenti per esterni in legno
Realizzabili in legno massello per il rivestimento per esterni di pareti e facciate. Sono utilizzate le perline solitamente in abete e frassino per creare l’effetto perlinato molto utilizzato anche per i sottotetti, frangisole in larice, abete e frassino termotrattato oltre che a listelli in legno massello a forma romboidale. Tutte questi materiali per la realizzazione di rivestimenti in legno naturale possono essere sottoposti a lavorazioni per trattare il materiale sia per uso interno che per uso esterno oltre alle finiture personalizzate sia materiche che cromatiche.




L’innovativo sistema di rivestimento verniciato industrialmente consente alle perline in legno un’importante resistenza agli agenti atmosferici rendendolo un prodotto ideale per il rivestimento da
esterno. Il particolare sistema di fissaggio nascosto, consente un risultato esteticamente piacevole oltre ad essere funzionale, perché consente all’acqua di scorrere sul rivestimento stesso evitando infiltrazioni tra le fessure di giunzione.
Pavimenti decking a Ravenna Bologna e Forlì
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni!